Proiezione del Film: Millions

19 agosto 2022

Giardino della Chiesa del Carmelo

Ore: 21,00

Ingresso Gratuito

Data di uscita: 08 aprile 2005
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2004
Regia: Danny Boyle
Attori: Alex Etel, Lewis Owen McGibbon, James Nesbitt, Daisy Donovan, Alun Armstrong, Enzo Cilenti, Nasser Memarzia, Kathryn Pogson, Harry Kirkham, Gunnar Winbergh, Kolade Agboke, Leslie Phillips, Christopher Fulford, Toby Walton, Christy Cullen, Christian Pedersen, Philippa Howarth, Cornelius Macarthy, James Quinn, Mark Chatterton, Pearce Quigley, Jane Hogarth
Paese: USA, Gran Bretagna
Durata: 97 min
Distribuzione: Medusa Film
Fotografia: Anthony Dod Mantle
Montaggio: Chris Gill
Musiche: John Murphy (II)
Produzione: Andrew Hauptman, Mission Pictures

TRAMA MILLIONS
Millions, film diretto da Danny Boyle, segue le vicende di una Gran Bretagna alle prese con l’arrivo dell’euro. Si avvicina il Natale e, con la nuova moneta europea, la sterlina non avrà più valore e verrà rapidamente fatta sparire dalla circolazione. È proprio in questa situazione che la famiglia di Damian (Alex Etel) e Anthony (Lewis McGibbon), dopo la morte della madre (Jane Hogarth), decide di trasferirsi in un quartiere borghese e ricco della città. Damian è un ragazzino dolce e curioso, che ama giocare con la fantasia, crede di parlare con i santi e costruisce un nascondiglio di scatoloni proprio sui binari di una ferrovia. Suo fratello maggiore, invece, è molto più razionale e meschino, tanto da fingere di piangere ed essere triste per la scomparsa della mamma allo scopo di fare pena alle persone.
Un giorno, mentre è nella sua rocca forte a parlare con Santa Chiara, a Damian accade qualcosa di davvero imprevedibile: dal cielo gli piove una borsa piena di sterline. Il bambino è esterrefatto e subito pensa che si tratti di un regalo da parte di Dio. Ma la realtà è un’altra: la borsa è stata buttata durante un furto a un vagone, su un treno che stava trasportando le banconote al macero. Anthony vorrebbe spendere subito tutto il denaro; suo fratello minore invece vorrebbe donare i soldi ai poveri. Chi avrà la meglio?

 

Fonte: Millions – Film (2004) (comingsoon.it)